top of page

9 GRADI, CARNI D'AUTORE

 Le più pregiate carni
italiane ed estere, selezionate direttamente
dai migliori allevatori

Questa vetrina  è un sito per la vendita di carne on line che ha nell’attenzione al cliente e nella qualità della carne i due pilastri portanti.
La nostra è una passione che dura da quasi cento anni e, oggi come allora,

la nostra mission è quella di portare sulla tua tavola i prodotti

più genuini e gustosi.

costata-di-scottona-bavarese-.jpg

simmenthal

La Simmental è storicamente utilizzata per il latte o come animale da lavoro, allevata allo stato brado con erba e fieno, integrati con cereali. La carne si presenta con una ottima infiltrazione di Grasso, dal gusto delicato, saporita e non invasivo nell’intensità.

RED KROWA

La Red Krowa è una razza bovina originaria

della Polonia settentrionale da cui deriva

una costata  per veri intenditori.

È anche conosciuta come Scottona Pezzata del Mazury (ovvero della Regione dei Mille Laghi), dove pascola allo stato brado su prati verdissimi, ricchi di minerali e cerali, e beneficia di un microclima perfetto, godendo inoltre di un regime alimentare sano e naturale, per nulla influenzato dalla mano umana.

cote-de-boeuf-royal-krowa-rassie-sur-os-45-60gg-1.jpg
1_Costata-carbonata-danese.jpg

red danish

Si tratta di un’antica razza originaria delle isole al largo della costa danese (Bos taurus Linnaeus, 1758), che appartiene al gruppo delle cosiddette “razze bovine baltiche”. La razza è stata sviluppata in Danimarca attraverso razze locali allevate con il bestiame Angeln e Schleswig.
La sua costituzione robusta e rustica la rende un’ottima trasformatrice dei foraggi. I consumatori danesi sono molto sensibili al benessere animale, all’ambiente in cui il bestiame cresce e al suo stato di salute.
La carne danese è una delle carni più apprezzate e diffuse al mondo, per via del suo sapore gradevole e della giusta proporzione tra grasso intramuscolare e carne, contraddistinta da un colore rosso acceso.

MANZETTA
DELLA MASURIA

La manzetta della Masuria è una carne strepitosa che arriva

dalla Polonia settentrionale (ex Prussia),
precisamente dalla regione del Mazury (detta dei mille laghi).
Questa particolare razza, di provenienza tedesca

(Holdstein, manto bianco pezzato nero), vive allo stato brado ed è molto marezzata. E’ una carne molto tenera e gustosa vista l’ampia presenza di parte grassa (marezzata), ha delle note dolci dovute all’integrazione nell’alimentazione della barbabietola da zucchero durante l’ultima
fase d’allevamento prima della macellazione.

blackangus0000_720x.webp
bottom of page